Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da giocarpensando.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

 

Titolare

Giocarpensando

Via del Collegio, 13b 10034 Chivasso (TO) - ITALIA


Camera di Commercio di Torino

 

­­

Introduzione

Il presente documento

Il presente documento costituisce un accordo legale fra il cliente, in qualità di Utente, e GiocarpensandO.

Si comunica che tutti i prezzi sono IVA compresa

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri articoli.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.
Invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che si acquista qualcosa attraverso il nostro sito.

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via E-Mail che l'intero processo di ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e gli articoli sono disponibili.
Stampa l'E-Mail e conservala.
Se non ricevi l'E-Mail di conferma, per favore, contattaci.

Sarai aggiornato attraverso E-mail sullo stato del tuo ordine, dall'accettazione del avvenuto pagamento fino alla spedizione.

 

 

Registrazione, contenuto di www.giocarpensando.it e utilizzo vietato

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio eshop, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione contattando direttamente il Titolare attraverso la mail info@giocarpensando.it.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

 

 Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito giocarpensando.it gestito da Giocarpensando con sede in Via del Collegio 13b 10034 Chivasso (TO) ITALIA  - P.IVA. 12255080017 cod REA: TO 1276225.

Giocarpensando si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita che saranno applicabili dal momento della pubblicazione sul nostro sito www.giocarpensando.it .

 

Modalità di acquisto 

L'acquisto dei Prodotti tramite il sito giocarpensando.it può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

 

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Giocarpensando al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.giocarpensando.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Al cliente viene inoltre concessa la possibilità di contattare direttamente lo Staff di giocarpensando.it al fine di richiedere prodotti momentaneamente fuori catalogo.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Giocarpensando mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.giocarpensando.it/ . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Giocarpensando garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Qualora, a causa di inconvenienti tecnici o altri disguidi, il prezzo di un prodotto presente sul sito dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Giocarpensando si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro i 2 giorni lavorativi successivi, mediante comunicazione scritta al cliente.

 

Privacy policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Giocarpensando

 

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

 

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di www.giocarpensando.it
L'Utente che continui ad utilizzare giocarpensando.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.